rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Borsa

I Mercatini di Natale a Terziaria, Giorgi: «Soddisfazione per l'illuminazione natalizia delle Rive»

La srl di Confcommercio ha avuto la meglio sulla Flash srl. L'assessore al Commercio: «Importante risultato "politico" con il forte abbattimento dei costi di partecipazione»

I mercatini di Natale 2017 di Trieste saranno gestiti da Terziaria, srl di Confcommercio, che si è vista assegnare l'organizzazione al termine di una rigida procedura condotta da una commissione esclusivamente tecnica, che ha determinato un punteggio seguendo le indicazioni del bando di "pubblica selezione" formulate dalla giunta e proposte dall'assessore al commercio Lorenzo Giorgi.

Due le offerte presentate (l'altra della Flash srl), «entrambe di alto livello qualitativo» e, senza entrare nel merito puramente tecnico dei contenuti delle stesse, proprio Giorgi ha rimarcato «l'importante risultato "politico" raggiunto; in particolare il forte abbattimento dei costi di partecipazione per i commercianti rispetto alle edizioni precedenti», ossia una media di 1876,5 euro a casetta di legno.

«La città - ha continuato Giorgi - vivrà ancora un momento di importante presenza commerciale e di forte richiamo turistico, anche con tutta una serie di abbellimenti luminosi e con importanti momenti aggregativi, posti a carico degli organizzatori, che renderanno l'atmosfera di Trieste ancor più natalizia. Grande soddisfazione per l'illuminazione natalizia delle Rive cittadine che l'anno scorso erano rimaste al buio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Mercatini di Natale a Terziaria, Giorgi: «Soddisfazione per l'illuminazione natalizia delle Rive»

TriestePrima è in caricamento