rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Le Iene" tornano a Trieste per la ferriera, incontro con Cosolini e Laureni

Questa mattina un lungo colloquio in Municipio tra (sembrerebbe) Nadia Toffa sia con il sindaco di Trieste Roberto Cosolini sia con l'assessore comunale all'Ambiente Umberto Laureni

Nuova visita in città delle Iene. Stando a quanto riferiscono alcuni testimoni, Nadia Toffa avrebbe avuto un incontro in Municipio sia con il sindaco di Trieste Roberto Cosolini sia con l’assessore comunale all’Ambiente Umberto Laureni. Facile immaginare l’oggetto del lungo colloquio: la ferriera di Servola e l’Aia rilasciata recentemente.

L’ultima visita della Toffa risale a ottobre scorso, quando è stata accompagnata dall’ ad Andrea Landini all’interno dello stabilimento, senza però poter accedere all’altoforno, nonostante le insistenze della iena.

La stessa, dopo aver saputo dell’autorizzazione Aia data dalla regione allo stabilimento, aveva espresso solidarietà ai triestini tramite un tweet di stupore e sconcerto per quanto accaduto, aderendo inoltre alla manifestazione organizzata lo scorso 31 gennaio.

L’interesse della Toffa al “caso ferriera” è ben più antico. Sono stati numerosi i reportage e servizi realizzati a Servola, comprese le interviste al Sindaco Cosolini ed alla presidente della regione Debora Serracchiani.

Da circa un'ora sono chiusi negli uffici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Iene" tornano a Trieste per la ferriera, incontro con Cosolini e Laureni

TriestePrima è in caricamento