rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Prosecco Show a Miramare, in aprile

18.15 - Dal 2015 il trasferimento della manifestazione. Il Consorzio di tutela della Doc Prosecco resta invece da protagonista alla Barcolana 2014

Ancora più vicina ai vigneti ed al mare e in una cornice ancor più prestigiosa, la terza edizione di Prosecco Show sarà ricca di novità a partire dalla location e dalle date: L'evento, infatti, si svolgerà dal 10 al 12 aprile del 2015 presso Il Castello di Miramare e le sue Scuderie. Niente più Barcolana, quindi, anche se il Consorzio di tutela della Doc Prosecco continua a supportare la manifestazione velica in maniera concreta.

La formula delle prime due edizioni di Prosecco Bubbling Style on Show, invece, è confermata: prima un momento dedicato solo agli operatori del settore con incontri d'affari tra espositori e buyer internazionali e poi le degustazioni per il grande pubblico. Prosecco Bubbling Style on Show, organizzato da Aries, azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, in collaborazione con il Consorzio di tutela della Doc Prosecco, ha fin dalla sua prima edizione conquistato operatori e pubblico grazie all'intuizione di avvicinare e legare due settori d'eccellenza del made in Italy, quali appunto la nautica e la produzione del Prosecco Doc. Un binomio fortunato, ormai consolidato, ma con la nuova edizione si cambia rotta e le bollicine di Prosecco Doc si degusteranno a pochi passi dai terrazzamenti che dal Carso degradano verso il mare dove un tempo venivano coltivati anche i vitigni di Glera, con cui viene prodotto il Prosecco stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prosecco Show a Miramare, in aprile

TriestePrima è in caricamento