rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il Volo, piazza Unità gremita per il trio vincitore di Sanremo 2015 (FOTO)

Ha riscosso grande successo il concerto sabato sera in piazza Unità del trio de "Il Volo", classificato primo a Sanremo 2015 e terzo all'EuroFestival 2015. Proposti i grandi successi del festival degli anni passati e classici internazionali

Piazza Unità praticamente sold-out (biglietti a ruba già 6 mesi fa) per l'attesissimo concerto de "Il Volo", uno dei grandi eventi dell'estate triestina. Il tro, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto, e creato nel corso del talent show riservato ai bambini "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici su RaiUno, ha cantato i più grandi successi proposti a Sanremo nel corso della storia del Festival della musica italiana, da "Il mondo", a "Io che non vivo" fino a "Ancora". 

L'indimenticato Pino Daniele è stato ricordato con un medley dei suoi pià grandi successi eseguiti da  Ignazio Boschetto.

Anche la musica internazionale ha avuto parte rilevante nel corso del concerto, con successi quali Memory (brano scoperto ed apprezzato dal Trio nel corso della tourneè accanto a Barbra Streisand) fino a i capolavori senza tempo di Frank Sinatra e Elvis Presley qualy "My way" e "Can't help falling in love".

11lug2015. Concerto Il Volo (Foto Luca Marsi)

Il bis finale ha compreso uno dei brani più attesi della serata, quel "Grande Amore" che li ha visti conquistare Sanremo 2015 e il terzo posto all'ultimoEurovision Song Contest.

Infine, grandi applausi e risate hanno raccolto i diversi momenti "parlati" dei tre, con gag e siparietti improvvisati che hanno fatto da intermezzo tra un brano e l'altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volo, piazza Unità gremita per il trio vincitore di Sanremo 2015 (FOTO)

TriestePrima è in caricamento