Illy acquista il marchio che ispirò "La fabbrica di cioccolato"

Il Gruppo Illy acquisisce Prestat, il brand inglese inventore dei Truffles, famoso per aver ispirato l'idea de "La fabbrica di cioccolato", romanzo di Roald Dahl da cui poi sono nati due film

Il Gruppo Illy acquisisce Prestat, il brand inglese inventore dei Truffles, famoso per aver ispirato l'idea del film "La fabbrica di cioccolato", romanzo di Roald Dahl da cui poi è nato il film di Mel Stuart nel 1971, e nel 2005 il remake di Tim Burton con Johnny Depp. Il marchio ha registrato un fatturato di 7 milioni di sterline nel 2018 e ha una squadra di 100 dipendenti. La notizia è stata comunicata ieri, 15 marzo, dai vertici del gruppo Illy, proprietario anche del marchio Domori.  L'accordo permetterà a Prestat di avere accesso all’esclusiva materia prima usata da Domori e di poter integrare nella propria produzione il controllo dell’intera catena del valore.

Prestat

Il brand fornisce catene distributive del calibro di Fortnum & Mason, Liberty, Selfridges, Harrods, Harvey Nichols, Daylesford, Rococo Chocolates. Prestat esporta i suoi cioccolatini in paesi come Giappone, Australia, Singapore, Dubai, Svizzera, Germania e Paesi Bassi e tra l’altro, oltre a produrre il cioccolato preferito della regina Elisabetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Natale, come arredare l'appartamento con stile ed eleganza

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Brutto incidente in via Costalunga, un ferito

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

Torna su
TriestePrima è in caricamento