Illy e Collistar insieme per una linea di make up dedicata al caffè

Collezione Caffè, il nome scelto per la nuova limited edition, riprende le sfumature intense e morbide della bevanda simbolo del Belpaese

Collistar e illy, due aziende icona dell’Italian lifestyle, hanno firmato la nuovissima Collezione Caffè, una capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre.

Parte integrante del progetto Ti Amo Italia, singolare contaminazione tra mondi diversi in cui la casa cosmetica 100% italiana racconta eccellenze e talenti imprenditoriali e artistici del nostro Paese, la collaborazione è una nuova tappa del viaggio Collistar alla ricerca delle eccellenze italiane: dopo Antonio Marras, Kartell e Fiat 500, un’altra partnership di grande prestigio, nel settore del food questa volta, con un marchio tra i più celebrati del made in Italy, noto e apprezzato nei 5 continenti per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo unico blend.

Collezione Caffè è anche il nome scelto per la nuova limited edition, una collezione trucco calda e vestibilissima, che riprende e declina in prodotti hitech le sfumature intense e morbide della bevanda simbolo del Belpaese. Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco ‘sorridente’, ideato dall’artista Max Petrone, che per illy ha realizzato anche una grande opera esposta al cluster del Caffè a Expo Milano 2015, racconta del rapporto intenso e appassionato con la bevanda che più di ogni altra ci racconta.

«La collaborazione con illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di Ti Amo Italia, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo» spiega Daniela Sacerdote, A.D. di Collistar. «L’Italia è un incubatore di eccellenze, aziende che come la nostra esportano il talento made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l’innovazione e la ricerca. È la prima volta che esploriamo il mondo del food e ne siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato».

«La collaborazione con Collistar rappresenta per noi un viaggio all’interno di un’eccellenza tutta italiana in cui la ricerca della bellezza non è un fatto accessorio, ma una componente rilevante della cultura e dell’etica d’impresa come lo è per illy che da oltre ottant’anni ha il solo obiettivo di offrire il miglior caffè al mondo – commenta Massimiliano Pogliani AD di illycaffè – Chi assapora un espresso illy associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend a un’esperienza estetica completa, visiva e tattile, in cui si incontrano si fondono i diversi linguaggi dell’universo illy rappresentati dall’arte e la scienza dell’espresso»

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura ad induzione: vantaggi, costi e consumi

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

Torna su
TriestePrima è in caricamento