rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Continua l'Immigrazione Clandestina: 5 Afghani Rintracciati dalla Polizia di Frontiera

Due clandestini afghani, un ventiduenne e un sedicenne, sono stati rintracciati l’altra mattina in località Domio dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste. Il minore è stato affidato a un’apposita struttura, per l’altro...

Due clandestini afghani, un ventiduenne e un sedicenne, sono stati rintracciati l'altra mattina in località Domio dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.
Il minore è stato affidato a un'apposita struttura, per l'altro si prospetta invece l'espulsione. Dai primi accertamenti i due clandestini sarebbero arrivati in Italia con un traghetto greco, nascosti per trenta ore su un camion.
Una volta sbarcati avrebbero proseguito il viaggio, sempre a bordo del camion, per altre ore prima di essere scaricati.
Sempre la Polizia di Frontiera di Trieste ha denunciato mercoledì scorso tre cittadini afghani e un cittadino sloveno; i primi per ingresso illecito in Italia, il secondo per favoreggiamento di immigrazione clandestina.
I tre afghani, tutti giovanissimi ma maggiorenni, sono stati riammessi in Slovenia in base agli accordi bilaterali.
I quattro sono stati controllati a bordo di una Mercedes slovena che era da poco entrata in Italia dall'ex valico di Fernetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'Immigrazione Clandestina: 5 Afghani Rintracciati dalla Polizia di Frontiera

TriestePrima è in caricamento