rotate-mobile
Cronaca

Immobiliare, Trieste la più cara in regione

Secondo un rapporto di Immobiliare.it, società di proprietà della multinazionale Real Web, i prezzi relativi al mercato delle case in Friuli Venezia Giulia si stanno alzando

L'Osservatorio di Immobiliare.it (una delle aziende sul web più grandi in Italia, con oltre 200 dipendenti tra Roma e Milano ndr) ha diramato i dati relativi al mercato delle case, tra affitti e compravendite. 

L'analisi

Secondo l’analisi del portale il prezzo medio richiesto in Friuli Venezia Giulia, pari a 1.466 euro al metro quadro, è aumentato dello 0,7% nei primi sei mesi dell’anno, mentre sono cresciuti dell’1,9% i canoni d’affitto.

Trieste

Per quanto riguarda le singole città della regione invece, è soltanto Trieste a registrare ancora un trend al ribasso nei prezzi richiesti: la variazione semestrale infatti è stata pari al -0,6%, pur restando la più cara con una media di 1.443 euro al metro quadro.

Affitti

Per quanto riguarda gli affitti, per un bilocale da 60 metri quadrati la cifra mensile record della regione si richiede a Trieste, con una media di 478 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobiliare, Trieste la più cara in regione

TriestePrima è in caricamento