rotate-mobile
Cronaca Via Pasquale Revoltella

Dopo dieci anni si inaugura la nuova caserma della Polizia locale (VIDEO)

Struttura di circa 7000 metri quadrati che ospiterà tutti i 180 dipendenti del Corpo

Che si chiami caserma San Sebastiano o Beleno, passerà di certo alla storia come la caserma "storta" (com'è stato per il passaggio Joyce detto Ponte Curto): si inaugura dopo dieci anni la nuova "casa" della Polizia locale in via Revoltella, dopo oltre 10 anni di lavori e continui rinvii (doveva essere già inaugurata 4 anni orsono). 

La caserma San Sebastiano, secondo quanto dichiarato dal tenente Alessio Giorgio «è una struttura di circa 7000 metri quadrati che ospiterà tutti i 180 lavoratori (tra operativi ed amministrativi) del Corpo, il che renderà sia più celere il lavoro che anche più agevole ed efficace il servizio per i cittadini, che troveranno in un'unica struttura tutti gli uffici d'interesse».

Anche il garage interno è piuttosto ampio, tale da garantire il centinaio di posti necessari tra auto e moto di servizio. Due i parcheggi esterni per i mezzi privati dei lavoratori.

Non manca all'interno della strattura un "campo di educazione alla mobilità" dedicato all'educazione stradale per i piccoli.

22set16. Caserma Beleno Polizia Locale (foto di Emanuele Esposito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo dieci anni si inaugura la nuova caserma della Polizia locale (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento