Inaugurato il rinnovato campo di calcio di San Giovanni (FOTO)

Un impianto riqualificato che sta a testimoniare il convinto interesse di questa Amministrazione per uno sviluppo diffuso e un potenziamento di tutte le attività sportive del nostro territorio

Taglio del nastro oggi per il campo di calcio del San Giovanni, in viale Raffaello Sanzio, gestito dall’ASD S.Giovanni, alla presenza del Sindaco con gli Assessori comunali ai Lavori e allo Sport, del Presidente Spartaco Ventura e dei vertici della Società rosso-nera.

Soddisfazione è stata espressa da parte del Sindaco per l'intervento di riqualificazione che vede un campo sportivo completamente rinnovato e da sempre importante per il rione di San Giovanni ma non solo, stanti le significative tradizioni di questa Società. Un impianto riqualificato che sta a testimoniare il convinto interesse di questa Amministrazione per uno sviluppo diffuso e un potenziamento di tutte le attività sportive del nostro territorio e che potrà ora ospitare le partite di calcio fino alla categoria dell'Eccellenza compresa. L’intervento infatti ha consentito il completo recupero dell'impianto, in particolare del terreno di gioco con il rifacimento e adeguamento dello stesso, secondo i dettami del regolamento L.N.D. di sicurezza e giocabilità dei campi in erba sintetica. In pratica l'area del campo di gioco è stata riqualificata mediante la realizzazione di un nuovo manto in erba artificiale previo asporto e smaltimento di quello esistente, con l'adeguamento delle pendenze e planarità e il posizionamento di un adeguato sistema antitrauma. Inoltre, il campo è stato dotato di impianto di irrigazione completamente revisionato e integrato con rete di irrigatori esterni- campo su lati lunghi.

Si è anche provveduto all’adeguamento del sistema di drenaggio e smaltimento delle acque meteoriche, in rispetto alle particolarità previste dal Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti. Il nuovo manto erboso artificiale riporta le segnature delle linee dei rispetti perimetrali conformi ai vigenti disposti del regolamento L.N.D.; per cui viste le dimensioni generali dell'area e applicando i rispetti di regolamento, la nuova area di gioco misura 96 metri in lunghezza e 57,60 metri in larghezza e corrisponde alla categoria Eccellenza.

Il totale costo dell'opera, di importo contrattuale di 259.514,40 euro (importo maggiori lavori: euro 73.326,26 e oneri di sicurezza euro 2.000,00) ammonta a 334.840,66 euro (al netto iva). I lavori, eseguiti dall'impresa aggiudicatrice ITALGREEN S.p.A.- v. Crusnigo 11- 24030 Villa D'adda (BG), iniziati il 27/06/17, sono stati ultimati il 22/12/2017. Attualmente, il campo è in attesa dell'omologazione finale da parte della L.N.D. ma utilizzabile in quanto concessa la deroga all'utilizzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

  • La bambina scomparsa in Carso non è mai esistita, interrotte le ricerche

  • Tragedia a Sella Nevea: donna 55enne muore dopo un volo di 50 metri, abitava a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento