rotate-mobile

Incendio doloso agli orti Le Piane, il testimone "Mancano controlli" (VIDEO)

Un mese prima si era verificato un altro incendio sul colle antistante gli orti: 4500 metri quadrati di sottobosco carsico bruciato, tra via Forti e via Grego

Dopo i due incendi dolosi appiccati agli orti de "Le Piane" a Borgo san Sergio il 16 ottobre, giunge una testimonianza dal nostro lettore Gabriele Trento: "Mentre stavo tranquillamente coltivando l'orto, qualche delinquente ha appiccato due incendi (quindi per forza di cose dolosi) sopra e sotto la mia campagna. Appena ho sentito il crepitare della legna sono uscito. Ho visto delle fiamme alte qualche metro e ho chiamato immediatamente i pompieri. Per fortuna io sono uno dei pochi che ha la fornitura di acqua e ho cercato di spegnere le fiamme che altrimenti avrebbero bruciato l'intera collina. Ringrazio i pompieri che sono accorsi prontamente e, nonostante la zona impervia, sono riusciti ad intervenire prontamente e a spegnere l'incendio. Purtroppo la strada è poco controllata e può entrarci chiunque: è proprio questo il problema".

Ricordiamo che il 22 settembre si era verificato un altro incendio, che aveva bruciato circa 4500 metri quadrati di sottobosco carsico, sul colle antistante gli orti, tra via Forti e via Grego.

Video popolari

Incendio doloso agli orti Le Piane, il testimone "Mancano controlli" (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento