Incendio doloso agli orti Le Piane, il testimone "Mancano controlli" (VIDEO)

Un mese prima si era verificato un altro incendio sul colle antistante gli orti: 4500 metri quadrati di sottobosco carsico bruciato, tra via Forti e via Grego

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Dopo i due incendi dolosi appiccati agli orti de "Le Piane" a Borgo san Sergio il 16 ottobre, giunge una testimonianza dal nostro lettore Gabriele Trento: "Mentre stavo tranquillamente coltivando l'orto, qualche delinquente ha appiccato due incendi (quindi per forza di cose dolosi) sopra e sotto la mia campagna. Appena ho sentito il crepitare della legna sono uscito. Ho visto delle fiamme alte qualche metro e ho chiamato immediatamente i pompieri. Per fortuna io sono uno dei pochi che ha la fornitura di acqua e ho cercato di spegnere le fiamme che altrimenti avrebbero bruciato l'intera collina. Ringrazio i pompieri che sono accorsi prontamente e, nonostante la zona impervia, sono riusciti ad intervenire prontamente e a spegnere l'incendio. Purtroppo la strada è poco controllata e può entrarci chiunque: è proprio questo il problema".

Ricordiamo che il 22 settembre si era verificato un altro incendio, che aveva bruciato circa 4500 metri quadrati di sottobosco carsico, sul colle antistante gli orti, tra via Forti e via Grego.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Me vien de pensar che quarcadun la gà con quel logo

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Polidori risponde alle polemiche: «Non mi vergogno di quello che ho detto»

  • Cronaca

    Clanfin della Befana, oltre 30 temerari si tuffano a Barcola (VIDEO)

  • Video

    Il primo tuffo del 2019 a Barcola (VIDEO)

  • Cronaca

    Quando Polidori diceva di aver risolto il problema di via Carducci (VIDEO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento