Raffica di incendi boschivi sul Carso: 6 ore per spegnere le fiamme a San Dorligo della Valle (FOTO-VIDEO)

Straordinari per i Vigili del fuoco di tutta l'ex Provincia lungo la "statale" da Contovello a Conconello, da Gropada a Prosecco. A innescare le fiamme l'utilizzo dei fuochi d'artificio

foto di Paolo Petruzzeli

Capodanno di fiamme sul Carso triestino. La Protezione civile aveva avvisato nei giorni precedenti l'ultimo dell'anno di prestare particolare attenzione all'utilizzo dei fuochi d'artificio vicino le zone boschive poichè il lungo periodo di siccità e il vento avrebbero potuto facilmente innescare incendi. 

Come non detto. I Vigili del fuoco sono stati infatti sono stati impegnati tutta la notte del capodanno 2017 a spegnere incendi lungo tutto l'asse della "strada statale": da Prosecco a Contovello, da Gopada a Conconello, decine le chiamate al 115 che però, insieme ai volontari della Protezione civile, sono stati impegnati per circa 6 ore su un grosso incendio boschivo sul monte Carso dietro San Dorligo della Valle.  Su posto anche il corpo Pompieri Volontari di Trieste con due mezzi antincendio e dieci operatori.

Le fiamme sono divampate intorno alle 23 e gran parte delle squadre dell'ex Provincia di Trieste hanno lavorato fino alle 5 del mattino per avere la meglio sull'incendio dietro San Dorligo; poi sul posto sono rimasti i volontari della Protezione civile a cui è stata affidata la bonifica dell'area.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piazza Sant'Antonio "musicale", da Londra arriva il progetto da sogno

  • Brutto incidente a Servola, quattro persone all'ospedale

  • Come coltivare in casa l'aloe vera, una pianta dai mille benefici

  • Auto divorata dalle fiamme in garage a Valmaura, una testimone: "Ci dormiva gente, lì sotto c'è anarchia"

  • Migliori gelaterie d'Italia: due coni per Jazzin e Soban, menzione per Zampolli

  • Triestina-Cesena 4 a 1 | Le pagelle: poker servito, il Rocco: "Vi vogliamo così"

Torna su
TriestePrima è in caricamento