Incidente in piazza Volontari Giuliani: scootersita all'ospedale

12.22 - L'uomo sulle due ruote non ha dato la precedenza all'Audi che impegnava la rotonda. Sul posto 118 e Polizia Locale

Di solito la rotonda istituita in piazza Volontari Giuliani viene percorsa come se fosse la normale continuazione di via Giulia, ma qualcuno la utilizza anche per invertire il senso di marcia e tornare a percorrere la via scendendo verso il Giardino pubblico. Questo è il caso della signora che, alle 11.25, alla guida della sua Audi A1 bianca (A.M. del 1976 di Trieste) è stata colpita da un Piaggio Liberty che, non intuendo le intenzioni dell'automobilista, ha impegnato la rotatoria a sua volta.

L'urto non è stato violento, ma l'uomo (M.C. del 1935 di Trieste) alla guida delle due ruote è finito a terra e, nonostante le velocità fossero molto ridotte, ha subito un brutto colpo, non riuscendo a rialzarsi. Sul posto è dunque intervenuta un'ambulanza del 118 e gli operatori, una volta immobilizzato lo scooterista, lo hanno caricato sul mezzo e trasportato a Cattinara per le cure e gli accertamenti del caso. 

Sul luogo dell'incidente anche la Polizia Locale con due unità, una impegnata a dirigere il traffico (per alcuni minutirimasto paralizzato), l'altra a effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Non si potrà fare nulla senza di noi": anche a Trieste i manifesti contro Di Maio

  • Blocco totale in Regione, ecco l'ordinanza di chiusura

  • Coronavirus, dichiarato lo stato d'emergenza in FVG

  • Forti dolori addominali e in stato d'agitazione, 19enne intossicato finisce a Cattinara

  • Schianto fatale in moto a Monfalcone: morto un 38enne triestino

  • Far west in strada per Opicina, fugge all'alcoltest e aggredisce un carabiniere: arrestato

Torna su
TriestePrima è in caricamento