rotate-mobile
Cronaca

Guardia Costiera: due interventi a Grado, coinvolto un peschereccio triestino

Un'avaria all'imbarcazione di alcuni turisti austriaci questa mattina e ieri pomeriggio una barca a vela ha "speronato" per errore un mezzo da pesca. Due gli interventi in meno di 12 ore, entrambi conclusi senza gravi conseguenze

Due gli interventi della Guardia Costiera di Grado in meno di 12 ore. Ieri, martedì 13 agosto intorno a mezzogiorno, una barca a vela è entrata in collisione con un peschereccio triestino. È accaduto nella zona tra Primero e Punta Sdobba, nessuno si è fatto male ma si sono verificati danni al mezzo da pesca. La Guardia Costiera è quindi intervenuta per mettere in sicurezza l’imbarcazione.

Questa mattina, invece, un altro intervento per un’avaria al motore di una barca a vela con dei turisti austriaci a bordo. L’imbarcazione si trovava a sei miglia da Porto Buso, tra Grado e Lignano. Gli occupanti erano piuttosto spaventati, soprattutto per il maltempo di questa mattina, in quanto le raffiche di vento creavano serie difficoltà nell'utilizzo delle vele. I turisti hanno quindi avvertito la Guardia Costiera, che li ha riportati in sicurezza a Lignano. Di seguito la foto dell’intervento.

772CD73E-32EB-40F1-B5C7-904419719FA3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Costiera: due interventi a Grado, coinvolto un peschereccio triestino

TriestePrima è in caricamento