rotate-mobile
Cronaca

Incidente sciistico sullo Zoncolan, all'ospedale un 13enne triestino

Ennesimo incidente sulle piste da sci della Regione: il ragazzo, dopo un salto, sarebbe atterrato su un altra persona, illese. Soccorso dagli uomini della forestale, mentre la Polizia ha transennato la zona per permettere i soccorsi

Ennesimo incidente con ferito in montagna in pochi giorni. Dopo il grave scontro di un 43enne triestino a Piancavallo, andato a sbattere contro un abete, oggi un altro nostro concittadino ha aggiornato il bollettino dei "sinistri sui monti della Regione".

L'episodio odierno è avvenuto sullo Zoncolan e protagonista come detto è stato un triestino, di 13 anni, in vacanza con i genitori: il ragazzo era all'interno della zona dello Snow Park (erano circa le 15.15) quando, in seguito a un salto - piccolo - è "atterrato" su un altro sciatore che transitava nella stessa zona. Mentre questo secondo è incolume, il 13enne è rimasto a terra per un importante trauma toracico.

Immediati i soccorsi del personale della Guardia forestale in servizio, mentre la Polizia ha transennato la zona per agevolare le operazioni. I soccorritori hanno poi deciso di chiamare l'elicottero del 118 per trasportare il ragazzo all'ospedale di Udine per gl iaccertamenti e le cure del caso, ma fuori pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sciistico sullo Zoncolan, all'ospedale un 13enne triestino

TriestePrima è in caricamento