rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Foraggi

Tremendo incidente in piazza Foraggi: grave uno scooterista (FOTO e VIDEO)

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 9 all'interno della galleria: coinvolte due auto e uno scooter che è andato completamente distrutto. Sul posto la Polizia Locale, il 118 e i Vigili del Fuoco. Disagi per la viabilità: galleria riaperta con il senso unico alternato intorno alle 9.45

Tremento schianto questa mattina all'interno della galleria di piazza Foraggi, circa a 200 metri dall'uscita nella piazza: erano poco prima delle 9 quando sono rimasti coinvolti nell'incidente uno scooter, una Ford Fiesta e una Mini Cooper

Al momento la Polizia Locale intervenuta per i rilievi sta cercando di chiarire la dinamica: sembra che la donna di 85 anni alla guida della Ford Fiesta e che tranistava da via Salata verso piazza Foraggi, per motivi ancora al vaglio, abbia invaso la corsia opposta. Proprio in quel momento transitavano lo scooter con a bordo un ragazzo di 35 anni e la Mini guidata da un uomo di 45 anni.

Come si vede dalle immagini l'impatto è stato violentissimo, lo scooter è irriconoscibile tanto è distrutto e non è andata meglio allo scooterista che è in gravi condizioni: sul posto sono intervenute due ambulanze e un'auto medica per soccorrere i feriti e trasportarli a Cattinara.

La galleria è stata ovviamente chiusa al transito veicolare per agevolare i soccorsi e consentire la rimozione dei mezzi incidentati e la conseguente pulizia del manto stradale: inevitabili i disagi per il traffico con via Baiamonti e via del Veltro intasate dal traffico mattutino. Intorno alle 9.45 la Polizia Locale ha riaperto la galleria in regime di senso unico alternato (mentre non sono previste deviazioni per i bus).

2feb15. Incidente galleria piazza Foraggi (foto di Luca Marsi)

Qui sotto il video di Alex Novacco della X Productions sul luogo dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo incidente in piazza Foraggi: grave uno scooterista (FOTO e VIDEO)

TriestePrima è in caricamento