rotate-mobile
Incidenti stradali

A4: due incidenti tra Latisana e San Giorgio e 12 km di coda

Il primo sinistro tra un pullman e un autoarticolato, senza feriti, ha richiesto l’intervento dei soccorsi meccanici, mentre riguardo al secondo la dinamica è tuttora incerta

+++Aggiornamento+++ ore 19.00

E’ ancora molto congestionata la viabilità autostradale, dopo una giornata molto difficile, caratterizzata da tre incidenti, l’ultimo dei quali accaduto poco dopo le 17,00 fra San Stino e Portogruaro in direzione Trieste. Un’auto e un mezzo pesante i veicoli coinvolti. Leggere le conseguenze riportate dall’automobilista, per fortuna. Il sinistro ha provocato inizialmente un blocco del traffico che, dopo la rimozione dei mezzi incidentati, ha potuto scorrere nuovamente ma in modo molto lento. Attivato il by pass lungo la A27/A28 per alleggerire la A4. Attualmente  - ore 18 e 30, si registrano circa 4 chilometri di coda fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste e una lunga coda, in direzione Venezia, dovuta agli altri due incidenti accaduti nel pomeriggio e già  risolti, nonché  al cantiere allestito in corsia di marcia – all’altezza di San Giorgio di Nogaro -  sempre in direzione Venezia, per l’intervento di risanamento del manto stradale che presentava un ammaloramento.  La colonna di auto e camion si snoda tra Villesse e Latisana.

+++Aggiornamento +++

Sarà riaperta al traffico verso le 18,30 la corsia di marcia lungo la A4 tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia che era stata chiusa precauzionalmente questa mattina a causa di un ammaloramento del manto stradale. I tecnici di Autovie hanno riscontrato una fessurazione che ha richiesto un risanamento immediato. In questi minuti è in corso il ripristino del tratto con la stesa del nuovo asfalto e il rifacimento della segnaletica orizzontale. L’intervento ha inevitabilmente provocato il formarsi di code fra Villesse e Latisana in direzione Venezia. Attualmente (ore 17,00) ci sono code fra San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione Trieste

Due incidenti accaduti in A4, fra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste verso le 15 di oggi, mercoledì 3 ottobre stanno congestionando la viabilità. Sono 12, attualmente (ore 16) i chilometri di coda fra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste.

Il primo sinistro – un tamponamento fra un pullman e un autoarticolato fortunatamente senza feriti – ha richiesto l’intervento dei soccorsi meccanici, mentre riguardo al secondo la dinamica è tuttora incerta. Sul posto è presente il personale di Autovie Venete e la Polizia Stradale. È stata istituita l’uscita obbligatoria a Portogruaro. Si registrano code anche in direzione Venezia, fra Villesse e Latisana e in entrata alla barriera di Trieste Lisert.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: due incidenti tra Latisana e San Giorgio e 12 km di coda

TriestePrima è in caricamento