rotate-mobile
Incidenti stradali Chiarbola - Servola - Valmaura / Via Italo Svevo

Schianto scooter-auto in via Svevo: scooterista all'ospedale e traffico

L'incidente è avvenuto intorno alle 11.05 all'incrocio con via Capodistria: sembra che l'auto non abbia dato la precedenza nella svolta a sinistra (ma sulla dinamica indaga la Polizia Locale giunta sul posto). Lo scooteristi sembrava incosciente, ma poi si è ripreso: sul luogo anche il 118 con l'auto medicalizzata

Ancora un incidente in questa giornata (i primi sono avvenuti come vi abbiamo raccontato a mezzanotte e mezza in Costiera e all'una e mezza in via Mazzini). Questa volta, alle 11.05, a collidere sono state una Honda Jazz e uno scooter Sym all'incrocio tra via Svevo e via Capodistria.

L'impatto è stato violento, come vediamo nelle foto di Michele Arena, e lo scooter è andato distrutto. Ma anche lo scooterista (un uomo di 65 anni) ha subito gravi danni, tanto che in un primo momento sembrava incosciente: all'arrivo del personale del 118, con l'auto medicalizzata vista la gravità iniziale, però l'uomo si è ripreso, ma è stato comunque trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.

Sul posto anche la Polizia Locale per i rilievi (sembra che il 50enne alla guida dell'auto che scendeva via Sveso non abbia rispettato la precedenza nella svolta a sinistra verso via Capodistria e lo scooter sia andato a impattare sul lato mentre saliva la strada) e la direzione del traffico che ha subito inevitabili rallentamenti: infatti è stata chiusa via Baiamonti in discesa, mentre in via Svevo è stato istituito il senso alternato.

8ott15. incidente via svevo-3

8ott15. incidente via svevo-2

8ott15. incidente via svevo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto scooter-auto in via Svevo: scooterista all'ospedale e traffico

TriestePrima è in caricamento