rotate-mobile
Cronaca Via Mazzini

Incidente piazza Goldoni, la campagna di Medau (FDI): "Non passate col rosso"

“Il rosso si rispetta, a casa c'è qualcuno che ti aspetta”, questa la frase sui volantini che il consigliere circoscrizionale distribuisce ai passanti nell'incrocio dove si sono verificati investimenti anche mortali. Avanzata una mozione per spostare le strisce pedonali

“Il rosso si rispetta, a casa c'è qualcuno che ti aspetta”. Dopo l'ultimo dei diversi incidenti all'incrocio tra via Mazzini e piazza Goldoni parte la campagna di sensibilizzazione di Marcelo Medau, consigliere in VI circoscrizione. Come riporta un servizio di Telequattro l'esponente di Fratelli d'Italia si è infatti improvvisato “vigile urbano”, rimproverando e distribuendo volantini a chi attraversa la strada con il rosso, comportamento che ha causato, proprio in quel punto, investimenti anche mortali. 

“Ho stampato 2500 volantini e dovrò stamparne ancora – ha dichiarato Medau -, finora ne ho distribuiti 600. Alcuni si scusano e dicono di non aver visto il segnale. C'è già una mozione di Fratelli d'Italia, passata in VI commissione, per spostare le strisce qualche metro più avanti e mettere delle catenelle. Secondo noi è l'unica soluzione per salvare delle vite e salvaguardare i conducenti degli autobus, che rischiano il loro lavoro e la loro patente”.

Strisce pedonali di piazza Goldoni: ogni ora 200 persone attraversano con il rosso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente piazza Goldoni, la campagna di Medau (FDI): "Non passate col rosso"

TriestePrima è in caricamento