rotate-mobile
Cronaca

Infarto sulla spiaggia, salvato in extremis dai bagnini

È accaduto poco dopo le 12.00 allo stabilimento Le ginestre, di Trieste. Un uomo di 59 anni, cliente abituale del bagno improvvisamente si è sentito male e si è accasciato al suolo. Tempestivo l'intervento dei tre bagnini

Intorno alle 12.00 stava giocando a ping pong presso lo stabilimento "Le Ginestre" e improvvisamente si è fermato portandosi una mano al petto, chiedendo aiuto. Poi si è accasciato al suolo.

L'uomo di 59 anni, cliente abituale dello stabilimento è stato soccorso tempestivamente dai tre bagnini presenti.

Il direttore de Le Ginestre, Luca Calabrò: «I ragazzi sono stati prontissimi e hano soccorso immediatamente il signore che si è sentito male. Hanno usato il defibrillatore e si sono adoperati al massaggio cardiaco. Se non ci fossero stati probabilmente le cose sarebbero andate diversamente».

Veri e propri angeli custodi Samer Bakhit, di nazionalità libanese, e i due triestini, Marco Della Mora e Denis Zuliani, che insieme coordinandosi hanno fatto in modo che l'attesa dei soccorsi del 118, prontamente chiamati, non fosse fatale per il bagnante.

Samer Bakhit: «È stata un'esperienza molto forte ma allo stesso tempo emozionante e bella. Sapere che questo signore è riuscito a salvarsi grazie al nostro aiuto ci riempie di gioia».

L'uomo è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara dall'ambulanza del 118 intervenuta sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto sulla spiaggia, salvato in extremis dai bagnini

TriestePrima è in caricamento