rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento da Barcola: cinque denunciati dalla Polizia

La Squadra Volante è intervenuta in seguito alla segnalazione di un proprietario di scooter che ha messo in fuga un ragazzo visto armeggiare sul suo mezzo: la Polizia ha rintracciato il giovane insieme ad altri quattro uomini mentre si stavano dirigenti verso il centro città

Ieri pomeriggio, domenica 30 agosto, il personale della Polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato in concorso cinque persone: quattro cittadini bosniaci (A.I. del 1987, A.I. del 1991 e H.O e A.M. nati nel 1994) e un serbo (B.K. nato nel 1981). L'individuazione del gruppetto si deve alla segnalazione del un proprietario di uno scooter che a Barcola ha visto un ragazzo armeggiare nei pressi del suo mezzo: si è avvicinato e lo ha visto con il suo casco in mano. A questo punto ha gridato e si è ripreso il casco, mentre il giovane è salito a bordo di un’auto con dentro altri quattro uomini che si è diretta verso il centro cittadino.

Il proprietario dello scooter ha così telefonato al 113 e un equipaggio della Squadra Volante, mentre si stava recando sul posto, ha incrociato in viale Miramare i cinque e ha invertito il senso di marcia. Durante l'inseguimento, uno degli stranieri ha lanciato dal finestrino dell’autovettura in fuga un casco. Il mezzo è stato fermato poco dopo, all’intersezione con salita Madonna di Gretta, e sono stati identificati gli occupanti.

Accompagnati in Questura, ricostruito l’episodio, dopo le formalità di rito, gli stranieri sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da Barcola: cinque denunciati dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento