rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Muggia

Inseguita da Carabinieri, aizza il cane che azzanna un militare

Nota alle forze dell'ordine e gravata da altri precedenti, la donna di 43 anni è ora agli arresti domiciliari. Ferito alla gamba e al torace uno dei militari

Aizza i suoi cani contro i Carabinieri, uno dei quali viene ferito. L'episodio è successo ieri notte e si è concluso con l'arresto della triestina K. K., di 43 anni,  già nota alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri di Muggia stavano effettuando dei controlli sul territorio quando hanno fermato un'auto con due persone all'interno.

La conducente, K.K., non si è fermata all’alt della pattuglia, costringendo i militari a inseguirla. Dopo qualche centinaio di metri la donna, alla richiesta di esibire i documenti, ha opposto un secco rifiuto, ripartendo velocemente nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Raggiunta nuovamente dalla pattuglia, la donna è stata invitata a scendere dalla vettura e ha iniziato a inveire contro i militari, per poi richiamare i suoi due cani di grossa taglia (dei pastori australiani) che sedevano sul sedile posteriore dell’auto. Uno dei due animali è saltato fuori dal veicolo ed ha azzannato alla gamba e al torace uno dei due carabinieri. 

Approfittando della situazione di vantaggio, la donna ha cercato di darsi alla fuga per la terza volta, a piedi, ma è stata raggiunta dall’altro carabiniere dopo pochi metri, e arrestata. Il Carabiniere è stato medicato al Pronto Soccorso e sottoposto alla profilassi prevista in questi casi. Al termine degli adempimenti previsti e di concerto con la Procura della Repubblica di Trieste, K.K. è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari, dovendo rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I cani resteranno 10 giorni in osservazione al canile municipale dove verrà verificata l'eventuale presenza di malattie. Al termine, secondo quanto dichiarato dai Carabinieri, torneranno liberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguita da Carabinieri, aizza il cane che azzanna un militare

TriestePrima è in caricamento