rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“inTRIESTEing” : il logo di Daniel Zotti vince il concorso "InventoTrieste"

“inTRIESTEing” con lo slogan “We are inTRIESTEing” è stato selezionato tra i numerosi partecipanti al contest, indetto nel mese di marzo, da un'apposita giuria capitanata dall'assessore Maurizio Bucci

In un'affollata Sala del Consiglio comunale, si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori del Concorso “Inventotrieste”, a cui sono intervenuti anche l'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi e il direttore di Area Lorenzo Bandelli.

Il vincitore assoluto per rappresentare complessivamente l'immagine di Trieste turistica in tutto il mondo è Daniel Zotti, con il logo “inTRIESTEing” e lo slogan “We are inTRIESTEing”, nonché il video clip, selezionato tra i numerosi partecipanti al contest, indetto nel mese di marzo, da un'apposita giuria capitanata dall'assessore comunale al Turismo e Promozione del territorio, Sviluppo Economico, Maurizio Bucci:

«Ottima la partecipazione – ha dichiarato - tanti i progetti interessanti presentati di cui ringrazio tutti per un duplice risultato: un prodotto utile per la città e tanto entusiasmo e passione da parte di tutti i proponenti. Ciò dimostra che siamo gente positiva, che guarda avanti. Il marchio coordinato (logo, slogan e video) primo classificato – ha specificato l'assessore - sarà utilizzato subito per promuovere Trieste e il suo territorio dal punto di vista turistico, anche in occasione del Sea Trade di Amburgo, all'importante convegno della crocieristica europea». È stato quindi trasmesso il video clip di 20 secondi che proprio per la sua brevità sarà un veloce ed efficace 'strumento di promozione' per raccontare in immagini Trieste.

«È una bella iniziativa – ha detto il vincitore Daniel Zotti – perchè vi poteva partecipare chiunque. Ho cercato di rappresentare la mia città che amo assieme al nonno che fin da bambino mi accompagnava a conoscerne vie e luoghi caratteristici, e a un amico di famiglia, entrambi protagonisti del video».

L'assessore Bucci ha quindi voluto assegnare una 'menzione speciale' a Marco D'Errico, 12 anni, che ha disegnato manualmente un logo, attraverso il quale ha saputo trasmettere cosa significhi amare la propria città. Ha poi annunciato i tre nominativi selezionati per ogni categoria: Giuseppe Ranieri (slogan), Alessandra Aita (logo), Paolo Tramontana (video clip). Ai vincitori sono stati assegnati 4 tablet, mentre a tutti i partecipanti al contest è stato consegnato un 'diploma' «per il prezioso contributo a sviluppare l'immagine turistica della città».

20272116_10213895616648428_1815714932_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“inTRIESTEing” : il logo di Daniel Zotti vince il concorso "InventoTrieste"

TriestePrima è in caricamento