"Invento Trieste": al via il "concorso" pubblico per logo, slogan e video di presentazione della città (VIDEO)

Presentato dall'assessore al Turismo Maurizio Bucci, l'iniziativa vuole identificare il miglior veicolo di presentazione di Trieste sia in ambito nazionale che internazionale

Il Comune di Trieste lancia un’iniziativa pubblica per dare voce alla creatività dei cittadini nel contribuire a definire un nuovo logo che identifichi la città sotto il profilo turistico.

Nello specifico, vista anche la crescita della consapevolezza collettiva dei cittadini in merito all’importanza strategica del turismo come risorsa per lo sviluppo economico del territorio, tutti gli interessati potranno proporre l’elaborazione grafica di un logo, alla scrittura uno slogan accattivante o produrre una mini clip audio-video, il tutto con la finalità di concorrere a identificare il miglior veicolo di presentazione di Trieste sia in ambito nazionale che internazionale.

Al fine di dare la più ampia diffusione all’iniziativa l’assessore con delega al turismo, Maurizio Bucci, ha voluto utilizzare i social network come strumento innovativo di partecipazione attiva dei cittadini alla vita dell’Amministrazione comunale. In particolare è stata approntata una pagina Facebook dove tutti gli interessati potranno condividere le proprie proposte e prendere parte così all’iniziativa “Invento Trieste” che viene presentato questa mattina, 1 marzo, durante la conferenza stampa convocata dall’Assessore Bucci nella quale saranno presentati anche i dettagli del progetto (che ha anche un sito internet creato da Delexdigital.it).

TriestePrima, in virtù della sua forte propensione al citizen journalism e quindi al rapporto e la collaborazione tra lettore e redazione, ha deciso di sostere il progetto diventando media partner di "Invento Trieste". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Influenza, Asuits: «A Trieste nessuna criticità: siamo attrezzati per la popolazione anziana»

  • Cronaca

    Festa della Polizia locale, Abbate: «Siamo sempre presenti, ma senza strumenti e tutele»

  • Cronaca

    Sequestrati 80 animali nella fattoria di Trebiciano per scarsa cura

  • Cronaca

    White Cafè senza musica per un mese: dopo la denuncia di un privato il sequestro dell'impianto

I più letti della settimana

  • Presunta aggressione dei poliziotti sloveni, la "pseudo-vittima" e il figlio pagano la multa senza reclami

  • Identificata dalla Polizia la vittima di via Foscolo: un triestino di 61 anni

  • I migliori pub a Trieste secondo Tripadvisor

  • Incidente in via Flavia: 14enne investito dal bus

  • Sfreccia con le skate in via Settefontane: multato dalla Polizia locale, risale sulla tavola e viene sanzionato di nuovo

  • Maxi furto di cellulari alla Tim di piazza della Borsa: 500 smartphone rubati "a rate"

Torna su
TriestePrima è in caricamento