Gli Iron Maiden a Trieste, 15000 fan festanti (FOTO)

Grande successo per la band britannica che ha visto ieri sera la presenza di migliaia di fan nel salotto buono di Trieste: piazza Unità d'Italia. Imponenti le misure di sicurezza che hanno permesso la perfetta riuscita dell'evento

Foto Max Rossetti

Gli Iron Maiden infiammano piazza Unità con l’unica tappa nel Nord-est del tour mondiale The Book of Souls World con 15000 fan di ogni età e provenienza che cantano e ballano i pezzi della storica band Britannica.

Sul palco Bruce Dickinson, Steve Harris, Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers e Nicko McBrain in una scenografia all’altezza di un gruppo che ha fatto e fa la storia del Metal nel mondo.

Ad aprire la serata la special guest “The Raven Age”, melodic metal band inglese nata nel 2009, con Dan Wright e George Harris, figlio del bassista degli Iron Maiden, Steve Harris.
La scaletta della serata ha visto l’esecuzione di brani storici tanto amati dai fan di ogni età e brani del nuovo album che ha dato il nome al tour.

Avuto inizio il 24 febbraio di quest’anno negli Stati Uniti, il tour The Book of Souls World terminerà il 4 agosto di quest’anno al Wacken Open Air Frestival in Germania dopo aver toccata tutti i continenti grazie all’ultra tecnologico “Ed Force One”, un aereo Boeing 747 opportunamente adattato alle esigenze del gruppo.

Imponenti le misure di sicurezza in piazza Unità d’Italia e nelle zone limitrofe, con un grande schieramento di forze dell’ordine della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana che hanno permesso la perfetta riuscita di un evento che ha portato Trieste sotto i riflettori a livello internazionale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La Barcolana presenta l'edizione 2019 e fissa il "tetto" delle 2700 barche

  • Politica

    "Torna nel meridione!" consigliere leghista contro esponente dem in V circoscrizione

  • Incidenti stradali

    Ennesimo incidente in ex GVT: traffico in tilt

  • Politica

    Polidori: "Rimosse le bandiere rosse in Carso"

I più letti della settimana

  • Shock sulla 20, presunta aggressione a ragazza di 17 anni

  • Auto perde il controllo e si cappotta sul Raccordo Autostradale (VIDEO)

  • Vivono in 35 metri quadri dopo aver perso tutto, la storia di una famiglia a Opicina

  • Sequestra una donna al settimo mese di gravidanza: arrestato

  • Elezioni comunali 2019, come si vota: la guida completa

  • La rivista Limes accende il dibattito sul "caso" Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento