rotate-mobile
Cronaca

Istria, torna l'incubo ai confini: fino a 5 ore di attesa

Controlli sistematici in prossimità delle vacanze pasquali. Si attende la decisione della Commissione europea che si riunirà il 28 aprile

Continuano i controlli al confine sloveno e croato. I tempi tornano a dilatarsi: fino 5 ore di attesa e 10 chilometri di coda. Proprio a ridosso del tanto atteso weekend pasquale, tornano le problematiche legate alla direttiva anti terrorismo dettata dalla Commissione europea. Alla base sembra, secondo i siti croati, che non sia stato raggiunto un accordo sulla gestione del rischio legato al terrorismo.

Come riportato dal media croato N1, attese così lunghe hanno persino costretto i passeggeri di una corriera diretta in Croazia a proseguire a piedi. Una situazione ormai insostenibile che non riesce a trovare un equilibrio tra sicurezza e l'abuso della pazienza di chi semplicemente vuole tornare a casa o fare un weekend tranquillo.

Solo pochi giorni fa sembrava si fosse placato, almeno momentaneamente, il grande caos creato da questa direttiva. Purtroppo una soluzione definitiva e che, si spera, possa accontentare tutti arriverà  il 28 aprile, quando la Commissione europea si riunirà nuovamente per discutere del problema code. Non ci resta che attendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istria, torna l'incubo ai confini: fino a 5 ore di attesa

TriestePrima è in caricamento