ITS lancia la sua Arcademy: dal 2020 sarà la casa della creatività

In arrivo negli spazi della Fondazione CRTrieste un luogo dedicato a innovatori, esponenti del fashion business, accademici e talenti visionari. Spazio anche alla formazione. Esposto in rotazione l'Archivio ITS: 17 mila portfolio, oltre 220 abiti, 200 tra accessori e gioielli, 700 fotografie e 100 mila immagini digitali

Un ITS – International Talent Support "Sincerely true" è stato presentato oggi,30 gennaio 2019 a Trieste. "Sincerely true" come lo è la creatività, soprattutto quella dei giovani designer che dal 2020 troveranno finalmente anche un casa.

ITS Arcademy

Si chiamerà ITS Arcademy, lo spazio dove la creatività globale verrà accolta e condivisa e dove tutti potranno confrontarsi in un dialogo positivo che guarda al futuro.L' "Arcademy", fusione tra Archivio, Arca e Accademia, sarà un luogo dove gli ex finalisti, i giurati e il resto del network internazionale di ITS avranno un ruolo attivo; uno spazio dove innovatori, esponenti del fashion business, accademici e talenti visionari potranno scambiare testimonianze, dialogare sul futuro del design e contribuire a realizzarlo.

All'interno saranno esposti in rotazione 17 mila portfolio, oltre 220 abiti, 200 tra accessori e gioielli, 700 fotografie e 100 mila immagini digitali tutti firmati dai finalisti delle precedenti edizioni del concorso ITS. "Spazio anche alla formazione - ha spiegato la fondatrice e direttrice di Its, Barbara Franchin - "per tutte le età, dai 5 ai 100 anni". In questo modo ITS 2019, piattaforma creativa per giovani talenti nel campo del fashion desing, "trova casa". L'Its Arcademy sarà ospitata negli spazi della Fondazione CRTrieste.

L'evento finale

L'evento finale del concorso ITS 2019, che lancerà l'Its Arcademy, si svolgerà a Trieste il 12 luglio con sfilata e mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cappotto, come scegliere il modello giusto in base alla tua silhouette

  • Malore durante l'allenamento in palestra, salvata da un infermiere in pensione

  • Incidente in via Udine: insulti e minacce di morte ad un medico del 118

  • Bimbo cammina in fondo alla chiesa, alcuni fedeli "cacciano" lui e la madre

  • Mano pesante del Questore, giù le serrande del Mc Donald's per una settimana

  • Trieste e Vienna sempre più vicine: in arrivo il nuovo collegamento ferroviario

Torna su
TriestePrima è in caricamento