rotate-mobile
Cronaca Via San Marco

La bora abbatte l'albero secolare del ricreatorio Pitteri a San Giacomo

Nessun ferito poiché il crollo è avvenuto nella notte tra sabato e domenica

Ancora danni da bora lo scorso weekend: il vento di Est-Nordest questa volta ha abbattutto un grosso albero secolare al ricreatorio "Pitteri" di via San Marco, nel rione di San Giacomo. l'enorme tronco è stato letteralmente sradicato dal vento (come si vede nelle foto). Fortunatamento il crollo si è verificato fortunatamente durante la notte tra sabato e domenica, quando la struttura è chiusa e senza bambini né adulti. 

La zona dell'incidente è stata delimitata dal nastro bianco-rosso, mentre l'albero sarà tagliato e portato via già nel corso della giornata di oggi. «Per fortuna è andata bene e non si è fatto male nessuno - sottolinea l'assessore ai Servizi educativi Angela Brandi che poi ricorda come - in giornate del genere, con tanta Bora, gli educatori non fanno mai uscire i bambini per giocare. Comunque gli alberi dei giardini delle scuole vengono sottoposti a controlli periodici».

Nel fine settimana, le previsioni davano bora forte (che infatti ha superato i 100 Km/h) e tutti i giardini comunali eran ostati chiusu per motivi precauzionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bora abbatte l'albero secolare del ricreatorio Pitteri a San Giacomo

TriestePrima è in caricamento