rotate-mobile
Cronaca

La comicità di Pucci sbarca al Casinò Perla di Nova Gorica

Appuntamento venerdì 5 dicembre a partire dalle 22.00 presso l' Arena Spettacoli

Sarà la simpatia e la verve comica di Andrea Baccan, noto al grande pubblico come Andrea Pucci, ad allietare il pubblico dell’ “Arena Spettacoli” del Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica.

Venerdì 5 dicembre alle 22.00 il poliedrico attore milanese presenterà il suo nuovo spettacolo “I tabù del proprio io”.

Volto noto di Italia Uno grazie alla sua partecipazione sin dal 2005 al programma “Colorado”, Pucci nasce come venditore di preziosi nella sua città natale, in cui è nato 49 anni fa.  «E’ cambiato tutto!» da allora, come recita il suo tormentone più famoso. L’esordio televisivo è nel salotto delle barzellette di Canale 5, con il programma “La sai l’ultima?”, vera fucina di talenti nel panorama comico italiano, condotto a quell’epoca da Pippo Franco affiancato da Pamela Prati (già insieme nel gruppo del Bagaglino). Da là in poi è un crescendo di successi ed popolarità: comincia così la gavetta che gli consente progressivamente di perfezionare un ricco repertorio di monologhi di costume, incentrati sulla quotidianità delle persone più che sui temi politici (che Pucci ama poco). Il successo arriva qualche anno più tardi, con i programmi targati Mediaset “Zelig” e “Colorado” (dove appunto viene lanciato il tormentone «E’ cambiato tutto!». Di dichiarata fede interista, ha partecipato come ospite-tifoso anche al programma “Quelli che..il calcio” su Raidue nella stagione 2003/04 condotto allora da Simona Ventura.

Da sottolineare infine la partecipazione nel 2010 a "Palco, doppio palco e contropalcotto", una delle trasmissioni di punta di Comedy Central. Non solo televisione, ma anche cinema: ben cinque al momento i film in cui ha partecipato: l’esordio nel 2008 nel sequel de “L’allenatore del pallone 2” con Oronza Canà alias Lino Banfi, cui è seguito l’anno successivo "I mostri oggi". Sempre nello stesso anno lo vediamo tra i protagonisti di “Intelligence - Servizi & segreti”, prodotto da Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbit, cui segue nel 2010 “Ti presento un amico” per la regia di Carlo Vanzina.

L’ultima sua fatica cinematografica è “Sapore di te” sempre per la regia di Carlo Vanzina, prodotto proprio quest’anno.

Biglietti, da 1 a 10€, acquistabili anche online cliccando qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comicità di Pucci sbarca al Casinò Perla di Nova Gorica

TriestePrima è in caricamento