rotate-mobile
Cronaca

"La fondazione", recuperato oggi pomeriggio lo spettacolo annullato ieri

Gli spettatori che ieri non hanno potuto vedere lo spettacolo potranno presentarsi oggi al Teatro Miela, avranno diritto a un posto alla pomeridiana. Oggi l’attore sta bene, e la replica delle 17 andrà in scena regolarmente

È stata improvvisamente sospesa ieri sera - sabato 31 gennaio - la replica de La Fondazione di Raffaello Baldini, in programma al Teatro Miela per il cartellone altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: il protagonista, Ivano Marescotti, ha avuto infatti un problema di salute che non gli ha permesso di proseguire lo spettacolo.

Oggi - domenica 1 febbraio – l’attore si è ripreso e la recita pomeridiana delle ore 17 de La Fondazione ANDRÀ IN SCENA REGOLARMENTE.

Si avvertono gli spettatori che ieri sera non hanno potuto vedere lo spettacolo, che oggi potranno recarsi a partire dalle ore 16 alla biglietteria del Teatro Miela: verrà loro assicurato un posto alla pomeridiana, per poter recuperare lo spettacolo perduto ieri.

Ne La Fondazione, Ivano Marescotti – dalla notevole carriera teatrale, televisiva e cinematografica – costruisce un delicato ritratto di un uomo anziano e solitario, così vicino ai protagonisti ruvidi di Thomas Bernhard, ma colorato anche da qualche accento di clownerie beckettiana. 
Lavora con sensibilità, sostenuto fin nei più minimi dettagli dall’intelligente e accurata regia di Valerio Binasco che lo inserisce in una scena dai cromatismi forti, dove diviene facile  per il pubblico immaginare - grazie alla perizia interpretativa di Marescotti – il cumulo di oggetti insignificanti che il protagonista ha assurto a compagni di una vita altrimenti desolata, dato che nessuno, nemmeno la moglie, gli è rimasto al fianco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La fondazione", recuperato oggi pomeriggio lo spettacolo annullato ieri

TriestePrima è in caricamento