rotate-mobile
Cronaca

La Grotta Gigante alla Fiera Ferien Messe di Vienna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Trieste - Grotta Gigante, 20 gennaio 2015

Si è conclusa anche quest'anno la Ferien Messe di Vienna, la più rinomata fiera del Turismo in Austria.

Quattro giorni intensi, dal 15 al 18 gennaio, in cui la Grotta Gigante ed il suo gestore, la Commissione Grotte E. Boegan, gruppo speleologico della Società Alpina delle Giulie, si sono immancabilmente uniti all'agenzia regionale Turismo FVG nel promuovere i prodotti e le destinazioni di successo di Trieste e del Friuli Venezia Giulia.

Presenti 150.000 visitatori che hanno rivolto la loro attenzione alla Grotta Gigante ed alle esperienze turistiche ad essa correlate, come la scoperta del Carso, dei suoi prodotti tipici ed ovviamente non è mancato l'entusiasmo per la città di Trieste che da sempre ammalia i turistici austriaci.

Da quest'anno inoltre la Grotta Gigante amplia l'offerta esperienziale dedicata ai suoi visitatori: si aggiungono alle visite guidate della Grotta suggestivi aperitivi underground con vini locali tipici che conquisteranno sicuramente i palati dei turisti e cresce la sinergia sul territorio offrendo l'abbinata visita alla Grotta Gigante + pranzo in fattoria carsica e visita alle cantine di produzione, oltre che incentivare l'uso dello storico tram di Trieste per raggiungere poi, attraverso un comodo e veloce sentiero del CAI, la Grotta Gigante.

Il numero degli espositori, provenienti da oltre 70 paesi, si attesta invece sui 780. Numerosi gli operatori del settore come agenzie di viaggi, tour operator e giornalisti di rinomate testate austriache con cui la Grotta Gigante si è interfacciata sin dalla serata promozionale che ha preceduto la fiera. Questo evento è stato organizzato nella serata del 14 gennaio da Turismo FVG in collaborazione con ENIT, l'Agenzia nazionale per il turismo, ed ha riscosso molto successo tra tutti i presenti grazie allo show cooking di specialità gastronomiche regionali realizzato dallo chef stellato Emanuele Scarello ed una pièce teatrale del Piccolo Teatro del Friuli Venezia Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Grotta Gigante alla Fiera Ferien Messe di Vienna

TriestePrima è in caricamento