rotate-mobile
Cronaca

I Viezzoli sono i nuovi gestori della pasticceria Pirona

A darne l'annuncio è stata Cinzia, che assieme al marito Franco e al figlio Gianluca gestiscono i punti vendita di via Cassa di Risparmio, via Baiamonti e via Lorenzetti. "L'apertura è prevista verso fine marzo o i primi di aprile". Abbiamo contattato Cinzia senza successo. Appena avremo le sue prime dichiarazioni le pubblicheremo

La pasticceria Pirona ha dei nuovi gestori. La famiglia Viezzoli, imprenditori triestini che gestiscono anche i locali di via Cassa di Risparmio, via Baiamonti e via Lorenzetti, ne ha dato annuncio ieri sera attraverso la pagina Facebook "Salviamo la pasticceria Pirona - Luogo di Joyce". Proprio Cinzia Viezzoli, una delle titolari, ha scritto un lungo post dove annunciava la stipula del contratto d'affitto. "Buonasera a tutti, sono Viezzoli Cinzia, proprietaria assieme a mio marito Franco e mio figlio Gianluca della Viezzoli srl. Gestiamo i locali di Via Cassa di Risparmio, di Via Baiamonti e di Via Lorenzetti. Abbiamo ufficialmente da questo mese stipulato un contratto d’affitto e acquistato i beni mobili della pasticceria Pirona". 

Questa la prima parte del post mentre la seconda lascia trasparire un po' di emozione. "Siamo molto onorati di intraprendere questa impegnativa sfida e siamo sicuri che con la vostra vicinanza riusciremo nella nostra impresa. L’apertura è prevista verso fine marzo o primi di aprile. Vi terremo comunque informati e ovviamente tutti invitati all’inaugurazione". 

Il nome legato a James Joyce

La pasticceria Pirona è uno dei luoghi simbolo della Trieste di un tempo. La pasticceria ha legato il suo nome al grande scrittore irlandese James Joyce, che qui si immergeva nelle atmosfere di primo Novecento, durante la sua vita triestina. Nei commenti al post anche la consigliera comunale Maria Teresa Bassa Poropat che ha scritto: "Grazie per la notizia che avete voluto condividere con la città e per l'impegno che vi siete assunti in un compito certamente oneroso ma che vi darà grandi soddisfazioni. Siamo al vostro fianco per accompagnarvi in questa splendida avventura". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Viezzoli sono i nuovi gestori della pasticceria Pirona

TriestePrima è in caricamento