rotate-mobile
Cronaca

La Polstrada Sgomina un'Organizzazione Atta al Riciclaggio Internazionale di Suv

Importante operazione della Polizia Stradale di Trieste e Palmanova, che ha portato all'arresto di 12 persone implicate nel riciclaggio internazionale di automobili di grossa cilindrata, sopratutto SUV di alta gamma. Altre 33 persone sono state...

Importante operazione della Polizia Stradale di Trieste e Palmanova, che ha portato all'arresto di 12 persone implicate nel riciclaggio internazionale di automobili di grossa cilindrata, sopratutto SUV di alta gamma. Altre 33 persone sono state indagate in quanto appartenenti a questa organizzazione criminale.

Le vetture, transitando per la Lituania, giungevano a Minsk in Bielorussia. L'organizzazione ra formata da procacciatori di veicoli, inseriti nel giro delinquenziale delle principali città italiane, i quali facevano leva sulle difficili condizioni economiche dei proprietari dei mezzi per acquistarli ad un prezzo conveniente, facendo poi denunciare il furto ai legittimi possessori.

Gli investigatori hanno scoperto decine e decine di falsi certificati di proprietà e atti di vendita, necessari per portare le autovetture a Minsk. I documenti venivano riprodotti su moduli rubati ad un'agenzia di pratiche auto romana.

Nell'operazione sono state sequestrate 11 automobili per un valore di quattrocentoquaranta mila euro. Fondamentale per la buona riuscita dell'indagine e' stata la collaborazione dei collaterali organi di polizia lituana di Vilnius e bielorussa di Minsk e del servizio Eurojust dell'Aia.

Fonte adnkronos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polstrada Sgomina un'Organizzazione Atta al Riciclaggio Internazionale di Suv

TriestePrima è in caricamento