rotate-mobile
Cronaca Via Limitanea, 8

"La verità di Anna", casting alla Contrada per la nuova fiction di RaiUno

Durante il casting itinerante, organizzato da Galaxia, si ricercano in tutto il nord Italia, sia per i ruoli principali che per quelli di semplice comparsa, giovani attori di età compresa tra i 18 e i 25 anni di lingua italiana anche alla prima esperienza

Mercoledì 4 e giovedì 5 novembre dalle 12 alle 14 e dalle 15 alle 18 nuovo casting in città per la nuova fiction di Rai Uno "La verità di Anna", per la regia di Carmine Elia presso la Sala Polacco (Teatro Orazio Bobbio) - ingresso via Limitanea 8 - Trieste

«La società VelaFilm - spiega l'organizzazione -  arriva in Friuli Venezia Giulia alla ricerca dei protagonisti della serie Tv dal titolo provvisorio “La verità di Anna” per la regia di Carmine Elia, prodotta per RaiUno, le cui riprese sono previste a partire da gennaio 2016 a Trieste e dintorni. La serie racconta la storia di Cagliostro, commissario di polizia che viene ucciso, della moglie Anna che indaga sulla sua morte e della giovane Vanessa che si innamora di Filippo e aiuta Anna nelle indagini. Tanti personaggi vivono i loro amori in una Trieste piena di luce e con il mare sempre presente.  Durante il casting itinerante, organizzato da Galaxia, si ricercano in tutto il nord Italia, sia per i ruoli principali che per quelli di semplice comparsa, giovani attori di età compresa tra i 18 e i 25 anni di lingua italiana anche alla prima esperienza».

«I candidati - continua -  maggiorenni dovranno portare i seguenti documenti: 1) fotocopia documento d'identità, 2) fotocopia codice fiscale, 3) fotocopia del permesso di soggiorno valido (solo se cittadini extracomunitari). Possono partecipare al casting anche ragazzi minorenni che compiranno la maggiore età entro il 31/12/2015. I candidati minorenni dovranno essere accompagnati da un tutore legale o delegato e dovranno portare i seguenti documenti sia del minore che di entrambi i tutori legali (ed eventualmente del delegato): 1) fotocopia documento d'identità, 2) fotocopia codice fiscale, 3) fotocopia del permesso di soggiorno valido (solo se cittadini extracomunitari)».

«L'organizzazione fa sapere che è vivamente consigliata la partecipazione al casting, anche si sia preso parte recentemente ad un casting della Galaxia, per aggiornare le foto e candidarsi così a questo nuovo progetto cinematografico. Al casting verranno scattate delle foto e fatta una breve video-intervista. Agli attori professionisti viene consigliato di inviare la propria candidatura via email (foto e cv con contatti telefonici, indirizzo e email) a casting@galaxiafilm.it».

Oltre alla tappa triestina, i casting faranno tappa in regione a Udine mercoledì 3 novembre dalle 12 alle 14 e dalle 15 alle 18 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine (ingresso artisti - via Trento 4  - Udine). il 6 novembre poi, i casting faranno tappa a Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La verità di Anna", casting alla Contrada per la nuova fiction di RaiUno

TriestePrima è in caricamento