rotate-mobile
Cronaca

Un milione di litri di latte per aiutare i bambini del Burlo

Da domani 24 aprile Latte Carso li metterà a scaffale in tutta Italia per chiedere ai consumatori di devolvere il 5 per 1000 all'associazione ABC Burlo, che da 14 anni si prende cura dei bambini che richiedono terapie complesse

Latte Carso supporterà l'Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus con un milione di litri di latte che chiederà ai consumatori di devolvere il 5 per mille alla realtà triestina che da 14 anni si prende cura dei bambini nati con malformazioni e che necessitano di terapie complesse. Il percorso di creazione di valore, così lo definisce la nota stampa, "è inserito tra le iniziative di responsabilità sociale d'impresa".

Un milione di litri di latte sugli scaffali di tutta Italia

Da domani infatti, la storica azienda giuliana metterà a scaffale un milione di confezioni di latte (UHT da 1 litro parzialmente scremato) e che verranno distribuite in tutta Italia. “La passione che mettiamo nel creare prodotti della migliore qualità è alla base delle nostre attività quotidiane" ha commentato Massimo Nadalin, amministratore delegato di Latte Carso. "Le persone e le comunità in cui operiamo sono anch’esse al centro dell’impegno di Latte Carso e del nostro sistema di condivisione dei valori. Per questo abbiamo deciso di sostenere A.B.C. con questa iniziativa”

Dall'acquisto di latte al 5 per 1000: come fare

I contribuenti potranno indicare il codice fiscale di ABC - questo di seguito: 01084150323 - destinando "una quota dell’Irpef a enti che si occupano di attività di interesse sociale senza nessun onere aggiuntivo per il contribuente stesso" così la nota.  L'associazione triestina ha espresso la sua soddisfazione per il progetto. “Non si è soli nel realizzare ciò che si attua ogni giorno. Il sostegno di Latte Carso nella diffusione di un messaggio come questo del 5 per mille su un prodotto di uso quotidiano come il latte e, poi, di coloro che sceglieranno di aiutarci sono un importante e generoso segnale della volontà di “prendersi cura” delle persone” ha dichiarato Giusy Battain, direttrice di A.B.C.

"Il contributo del 5 per mille verrà utilizzato per potenziare i progetti di A.B.C. a favore dei bambini nati con malformazioni e delle loro famiglie che, provenendo da tutta Italia, si trovano diverse volte costrette a lunghi periodi lontane da casa" così conclude la nota stampa.

I progetti futuri di ABC

"Tra i prossimi impegni dell'associazione ci sarà la ristrutturazione di una quarta casa A.B.C., che accoglierà gratuitamente questi nuclei familiari, il cui numero è in costante crescita, con l’obiettivo che possano sentirsi come a casa loro. Ma per A.B.C. non c’è solo l'accoglienza in spazi domestici: fondamentale è anche il sostegno psicologico e la presenza quotidiana dei volontari in reparto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di litri di latte per aiutare i bambini del Burlo

TriestePrima è in caricamento