rotate-mobile
Cronaca Roiano - Scorcola / Via Tor San Pietro

Lavori a Roiano «per una migliore e più sicura fruizione degli spazi per i pedoni e per la sosta»

L'assessore alla Mobilità e Traffico Elena Marchigiani:«Sono stati recentemente emessi provvedimenti in linea di viabilità, concordati con la Circoscrizione, al fine di risolvere alcune criticità ben note»

Continua il lavoro congiunto tra gli assessorati alla Mobilità e Traffico e ai Lavori Pubblici, finalizzato a garantire una migliore e più sicura fruizione degli spazi per i pedoni e per la sosta. In particolare proseguono gli interventi di segnaletica stradale finalizzati al miglioramento delle condizioni della circolazione veicolare e pedonale, nonché alla riorganizzazione della sosta veicolare in ambito cittadino.

L’area di intervento è in questo caso quella del rione di Roiano, per la quale – come sottolinea l'assessore alla Mobilità e Traffico Elena Marchigiani - sono stati recentemente emessi provvedimenti in linea di viabilità, concordati con la Circoscrizione, al fine di risolvere alcune criticità ben note.

«È prevista - si legge nella nota del Comune - la realizzazione di alcune nuove aree di parcheggio per motocicli/ciclomotori nelle vie dei Saltuari, Sant’Ermacora, Tor San Piero e nella rientranza posta davanti alla galleria/rifugio all’inizio della via Sara Davis. Inoltre, è prevista la riorganizzazione della circolazione e della sosta veicolare, senza alterare il numero complessivo dei parcheggi attualmente presenti, lungo il tratto della via Tor San Piero compreso tra la via Santa Teresa e la scala di collegamento con Salita di Gretta, con l’obiettivo, tra l’altro, di consentire una maggior fruibilità da parte dei pedoni del marciapiede posto lungo il muraglione e garantire la sicurezza del transito pedonale. Infine, verranno attuati alcuni interventi mirati a riorganizzare la sosta e implementare la segnaletica in corrispondenza dell’area di intersezione via Tor San Piero/via Udine, al fine di migliorare la visibilità dei pedoni agli attraversamenti pedonali e favorire le manovre di immissione dei veicoli sulla via Udine».

I lavori, fatte salve condizioni meteorologiche avverse, saranno avviati oggi, giovedì 18 febbraio, e proseguiranno anche nel corso della settimana successiva fino a conclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Roiano «per una migliore e più sicura fruizione degli spazi per i pedoni e per la sosta»

TriestePrima è in caricamento