rotate-mobile
Cronaca

Lavori Acegas, da mercoledì 2 settembre chiusura in via del Farneto e Campo San Luigi

la prima fase riguarderà il tratto di via del Farneto compreso tra il n. 3 e l'intersezione con Campo San Luigi nonché il tratto di Campo San Luigi compreso tra il n. 1 e l'intersezione con via del Farneto; la seconda fase riguarderà il tratto di via del Farneto compreso tra il n. 1 e il n.3

Il Comune di Trieste–Servizio Mobilità e Traffico informa che l’AcegasApsAmga dovrà eseguire nei prossimi giorni una serie di lavori che renderanno necessaria l'adozione di provvedimenti di viabilità tra i quali la chiusura al traffico di tratti della via del Farneto e di Campo San Luigi.  Si tratta, nello specifico, delle opere di asfaltatura definitiva del manto stradale a seguito di un precedente intervento per la sostituzione di una condotta elettrica sotterranea

I lavori, della durata prevista di due giorni, avranno inizio mercoledì 2 settembre (salvo avverse condizioni meteorologiche) e verranno eseguiti in due distinte fasi, ciascuna per una lunghezza di circa 150 metri: 

la prima fase riguarderà il tratto di via del Farneto compreso tra il n. 3 e l’intersezione con Campo San Luigi nonché il tratto di Campo San Luigi compreso tra il n. 1 e  l’intersezione con via del Farneto;

la seconda fase riguarderà il tratto di via del Farneto compreso tra il n. 1 e il n.3.

Durante le lavorazioni, oltre al divieto di sosta e fermata, sarà istituito lungo i suddetti tratti di Campo San Luigi e di via del Farneto anche il divieto di transito permanente, dalle ore 0 alle 24.

Per ridurre al minimo i disagi ai cittadini verrà garantito il transito dei bus della  Trieste Trasporti, ma esclusivamente dalle ore 5 fino alle ore 21, oltre a quello dei mezzi dei frontisti diretti alle proprietà laterali, con esclusione delle aree fisicamente inaccessibili, i quali potranno transitare sulla rimanente porzione di sede stradale non interessata dall’asfaltatura tramite l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Tutte le indicazioni relative alle deviazioni derivanti dai suddetti divieti saranno segnalate in corrispondenza dei principali incroci localizzati prima e dopo le aree d’intervento nonché in prossimità degli incroci di via Rossetti–via della Ginnastica e di via Marchesetti–via San Pasquale.

Tutte le informazioni saranno inoltre reperibili sul portale Infomobilità”, lo specifico canale di comunicazione connesso al sito istituzionale del Comune, all'indirizzo  https://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/infomobilita/, dove è possibile visualizzare l'effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da AcegasApsAmga e dalla stessa Amministrazione Comunale, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche apportate alla viabilità onde evitare o quanto meno ridurre i potenziali disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Acegas, da mercoledì 2 settembre chiusura in via del Farneto e Campo San Luigi

TriestePrima è in caricamento