Al via lavori da oltre un milione di euro per manutenzione delle strade

I progetti esecutivi comprendono interventi di asfaltature su marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche, di risanamenti stradali, nonchè l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade pavimentate in pietra in zone impervie

Lavori da 1 milione e 150mila euro per manutenzione straordinaria delle strade: questo il contenuto delle tre delibere approvate dalla Giunta Comunale su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Lodi. I progetti esecutivi comprendono interventi di asfaltature su marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche, di risanamenti stradali, nonchè l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria – a tratti – delle strade pavimentate in pietra (cubetti, binderi, lastre, ecc) in zone impervie. I progetti sono stati redatti dai tecnici del Servizio strade e verde pubblico.

Altri progetti

L’impegno della manutenzione delle strade e dei marciapiedi continua così anche per l’anno 2019, mentre la scorsa estate sono stati messi in campo ben 3 milioni di interventi conclusi nel corso dell’estate. Oltre ai progetti importanti di riqualificazione della città quali Piazza Libertà, Rotatoria di Piazza Volontari Giuliani e la prossima nuova rotatoria di via Marchesetti/Forlanini, l’Amministrazione comunale vuole mantenere l’attenzione sulle strade e sui marciapiedi per garantire la sicurezza dei pedoni e dei veicoli. Tutte opere importanti per migliorare la vivibilità cittadina. Dopo il via libera della Giunta i progetti seguiranno il loro iter con la predisposizione del bando di gara e il conseguente avvio vero e proprio dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento