rotate-mobile
Cronaca

Conclusi i lavori alla scuola Stock, Brandi: «Era una situazione critica: infissi tenuti insieme con lo scotch»

««È nostra intenzione completare la sostituzione dei serramenti della Stock intervenendo anche sull'altra facciata, cosa che prevediamo di fare già il prossimo anno»

Con un investimento complessivo di oltre 320 mila euro l'amministrazione comunale di Trieste ha provveduto alla sostituzione di un centinaio di serramenti della scuola secondaria di primo grado Lionello Stock e al completo rifacimento dell'intera colonna dei servizi igienici della scuola primaria Elio De Morpurgo, due realtà che operano all'interno dello stesso complesso scolastico di Campi Elisi, in una struttura che in totale accoglie circa 900 bambini e ragazzi.
Questa mattina (lunedì 23 ottobre) gli assessori comunali all'Educazione Angela Brandi e ai Lavori pubblici Elisa Lodi, assieme alla dirigente scolastica Ariella Bertossi e alla direttrice del Servizio edilizia scolastica del Comune Marina Cassin, hanno svolto un sopralluogo sul posto per verificare la fine dei lavori.

«Il necessario intervento - ha spiegato l'assessore Angela Brandi - ci ha visti intervenire durante i mesi estivi, senza interferire con il regolare andamento delle attività scolastiche e risolvendo una situazione davvero critica, dove certi serramenti erano talmente deteriorati e poco sicuri da essere tenuti in piedi con lo scotch».
«Oltre a sostituire di un centinaio di vecchi serramenti in alluminio con altrettanti nuovi in pvc sull'intera facciata di viale Campi Elisi - ha aggiunto l'assessore Elisa Lodi - abbiamo anche provveduto al rifacimento completo della colonna dei servizi igienici della scuola primaria De Morpurgo, provvedendo anche alla verifica e alla messa in sicurezza dei solai di pertinenza. Anche questi interventi rientrano nell'ambito del programma di riqualificazione manutenzione e messa in sicurezza delle scuole cittadine».

«È nostra intenzione - hanno ribadito gli assessori Brandi e Lodi - completare la sostituzione dei serramenti della Stock intervenendo anche sull'altra facciata, cosa che prevediamo di fare già il prossimo anno, come previsto dal relativo piano triennale delle opere».
Sempre nel corso del sopralluogo, l'assessore Brandi ha ascoltato e confermato la massima disponibilità riguardo la possibile apertura, prospettata dalla dirigente scolastica, di una sezione della scuola dell'infanzia all'interno del complesso di Campi Elisi che dispone di adeguati e ampi spazi.

STOCK-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i lavori alla scuola Stock, Brandi: «Era una situazione critica: infissi tenuti insieme con lo scotch»

TriestePrima è in caricamento