rotate-mobile
Cronaca

Lavori stradali: manutenzione fognature in via Capitolina, zona San Giusto

L'intervento sarà effettuato in notturna e grazie alle nuove tecnologie di AcegasApsAmga i disagi al traffico saranno ridotti al minimo

La zona di San Giusto è una delle aree turistiche di maggior pregio a Trieste. Il Castello, la Cattedrale e il Museo sono meta giornaliera di pullman turistici che hanno nella via Capitolina l’unica strada d’accesso. AcegasApsAmga, di concerto con il Comune di Trieste, ha elaborato un progetto per l’esecuzione di lavori urgenti e imprescindibili alla rete fognaria evitando il blocco della importante arteria stradale. Con l’adozione di tecnologie all’avanguardia come le no-dig e il relining ed eseguendo i lavori in notturna (dalle 17 del 29 marzo alle 8.30 del 30 marzo) si ridurrà al minimo l’impatto sul traffico e sulla città.

L’intervento interesserà la zona di via Capitolina  nel tratto compreso tra piazza del Sansovino e l’intersezione con via del Monte, conseguentemente verrà istituito il divieto di transito (17 -08.30) nel tratto di 320 metri delimitato dalle vie sopraccitate; verrà istituita una deroga a favore dei mezzi di soccorso e frontisti diretti alle proprietà laterali transitando in doppio senso di marcia sia dall’intersezione di piazza Sansovino che da via del Monte sulle aree fisicamente accessibili. Qualsiasi necessità operativa e funzionale verrà concordata sul posto tra l’autorità, polizia locale e utenti della strada.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: manutenzione fognature in via Capitolina, zona San Giusto

TriestePrima è in caricamento