Lavori urgenti, domenica 24 strada Costiera chiusa al traffico

Individuata la giornata della domenica onde arrecare il minor disagio possibile ai numerosi pendolari che transitano su tale tratto nelle giornate feriali

Foto di Gianluca Parisi

Friuli Venezia Giulia Strade comunica che «per consentire il montaggio del ponteggio da utilizzare per i lavori in quota e la cantierizzazione necessaria per l’esecuzione di lavori urgenti volti a eliminare il pericolo di caduta massi sulla Strada Costiera ed il ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione sulla strada regionale, obiettivo primario della Società, è stata istituita apposita ordinanza per la chiusura al traffico della Strada Costiera SR 14 nella giornata di domenica 24 settembre dalle ore 6 alle ore 22».

«Per la chiusura al traffico è stata individuata la giornata della domenica onde arrecare il minor disagio possibile ai numerosi pendolari che transitano su tale tratto nelle giornate feriali - spiega la socità -. Domenica 24, pertanto, la Strada Costiera resterà chiusa in entrambe le direzioni di marcia dalla fine dell’abitato di Sistiana al bivio di Miramare con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente».

I varchi di chiusura saranno presidiati da personale di Fvg Strade e/o dell’impresa appaltatrice al fine di consentire l’accesso ai frontisti e a quanti avranno necessità di transitare comunque lungo la strada costiera nel tratto non materialmente interdetto. Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+000 al km 141+350) l’interdizione totale al pubblico transito, compresi pedoni e ciclisti, data la pericolosità delle operazioni di lavorazione. Rimarrà comunque garantito il passaggio di mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore durante l'allenamento in palestra, salvata da un infermiere in pensione

  • "Sono stato aggredito con un piede di porco", triestino all'ospedale: "Volevano entrare in casa"

  • Incidente in via Udine: insulti e minacce di morte ad un medico del 118

  • Bimbo cammina in fondo alla chiesa, alcuni fedeli "cacciano" lui e la madre

  • Mano pesante del Questore, giù le serrande del Mc Donald's per una settimana

  • Trieste e Vienna sempre più vicine: in arrivo il nuovo collegamento ferroviario

Torna su
TriestePrima è in caricamento