rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concorsi e lavoro, 84 posti in arrivo al Comune di Trieste

Sono 84 i possibili posti che verranno messi in bando al Comune di Trieste entro il marzo del 2017 in vari ambiti della macchina amministrativa cittadina

L'inevitabile trascorrere del tempo ha portato un relativo invecchiamento lavorativo dei dipendenti del Comune di Trieste. Ecco una delle motivazioni che ha portato alla pianificazione di nuovi posti di lavoro per dirigenti, dieci in tutto e 74 tra funzionari e istruttori tecnico-amministrativi rispettivamente per le categorie C e D.

Sono 2500 i dipendenti municipali, 33 in ambito dirigenziale e, nel corso degli ultimi anni, i fisiologici pensionamenti hanno portato a un impoverimento in numero dell'intera macchina amministrativa cittadina, e un invecchiamento generale di tutto l'organico con un'età media che si aggira intorno ai 55 anni.

Dunque considerando i 10 nuovi possibili dirigenti, ci saranno 74 nuovi ingressi per le aree educazione e cultura, servizi e politiche sociali, servizi di amministrazione, comunicazione e servizi al cittadino, territorio e ambiente, lavori pubblici e infine 7 possibili ingressi anche nella Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi e lavoro, 84 posti in arrivo al Comune di Trieste

TriestePrima è in caricamento