rotate-mobile
Cronaca

Lavoro: "The Job of my Life" Occasione per Giovani (18-35 anni) di Lavorare in Germania (con Corso di Lingua)

The Job of my life: un occasione per i giovani di lavorare in Germania“The Job of my life” è l’iniziativa organizzata da Eures Italia attraverso la sua rete regionale dei servizi per l’impiego ed Eures Germania per offrire a giovani italiani...

The Job of my life: un occasione per i giovani di lavorare in Germania
"The Job of my life" è l'iniziativa organizzata da Eures Italia attraverso la sua rete regionale dei servizi per l'impiego ed Eures Germania per offrire a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) la possibilità di un'esperienza di lavoro in Germania.

Preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi.
Verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.

Vi sarà una fase di pre selezione in cui verranno effettuati i colloqui da parte degli Eures Adviser dislocati sul territorio.
Per accedere ai colloqui di pre selezione occorre inserire il proprio CV su Cliclavoro e candidarsi alle vacancies di interesse.
I profili idonei potranno partecipare alle selezioni che avverranno all'interno dei 14 eventi organizzati in Italia nel periodo da febbraio ad aprile.

Le città dove si devono ancora tenere le selezioni e per le quali è già on line la possibilità di candidarsi sono:
Torino, le giornate di colloquio avverranno il 26, 27, 28 febbraio 2013. Ci sarà la possibilità di candidarsi fino al 19 febbraio, giorno di chiusura della vacancy;
Genova, le giornate di colloquio avverranno il 27, 28 febbraio e il primo marzo 2013. Ci sarà la possibilità di candidarsi fino al 20 febbraio, giorno di chiusura della vacancy.
Bari, le giornate di colloquio avverranno il 4, 5, 6 marzo 2013. Ci sarà la possibilità di candidarsi fino al 28 febbraio, giorno di chiusura della vacancy.
Lecce, le giornate di colloquio avverranno il 6, 7, 8 marzo 2013. Ci sarà la possibilità di candidarsi fino al 27 febbraio, giorno di chiusura della vacancy.
mentre per Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria devono ancora essere fissate le date di selezione.

Per vedere le date e le città di svolgimento delle selezioni vai a:
https://www.cliclavoro.gov.it/primo-piano/Pagine/The_job_of_my_life.aspx

Di seguito il dettaglio delle figure professionali ricercate:
- Ingegneri: Ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni;
- Tecnici specialisti: Saldatore, (CNC-) tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento;
- Tecnici Informatici: Informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware;
- Addetti all'ospitalità e alla ristorazione: Cuochi, receptionist, cameriere/i.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: "The Job of my Life" Occasione per Giovani (18-35 anni) di Lavorare in Germania (con Corso di Lingua)

TriestePrima è in caricamento