rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lista "Nozze" per i 50 anni di Matrimonio ?...In Farmacia

Quando la realtà triestina supera la fantasia...Lui e lei per festeggiare i 50 anni di matrimonio non hanno redatto la tipica lista nozze con un viaggio da sogno in paradisi tripicali; ma una lista, definita dai due innamorati, " di solidarietà"...

Quando la realtà triestina supera la fantasia...
Lui e lei per festeggiare i 50 anni di matrimonio non hanno redatto la tipica lista nozze con un viaggio da sogno in paradisi tripicali; ma una lista, definita dai due innamorati, " di solidarietà".
Così ci riferisce la direttrice della farmacia comunale al Cammello, la quale si è vista consegnare da un distinto signore la lista del necessario per passare al meglio magari altri...anni di matrimonio.
Tra i generi " di conforto" spiccano le "pirole per andar de corpo ( la lista è stata redatta in buona parte in dialetto ), zidele ( caramelle da succhiare ), qualcossa pei crampi de panza, catetere, roba per riuscir a dormir ( ma non per noi, per el can del vicin che ne tien svei quando semo in vacanza a....), crema per rughe ( moglie ), collirio, supposte de glicerina, salva slip, ecc...
Ci sembra una grande idea soprattuto in tempi di crisi, condita dal miglior umorismo triestino.
"E- ci dice la direttrice della farmacia - se estendessimo l'dea anche a delle liste per i neonati ?" ( e poi si parla della mancanza di spirito imprenditoriale...).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista "Nozze" per i 50 anni di Matrimonio ?...In Farmacia

TriestePrima è in caricamento