rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

M5S: "Far sentire la propria voce alle assemblee delle Cooperative Operaie". Ecco come fare

"Visto il vistoso aggravamento della situazione economica i soci devono far sentire la propria voce all'interno delle assemblee"

Delle Cooperative operaie di Trieste Istria e Friuli ce ne siamo occupati già in passato.
Si tratta di una realtà locale importante nel campo della distribuzione alimentare e della raccolta del risparmio. I numeri parlano chiaro: 43 punti vendita, 700 dipendenti, 100 mila soci.

Purtroppo anche i numeri del bilancio parlano altrettanto chiaramente.
Non cambia il trend negativo dei risultati di gestione. Il bilancio 2013, che sarà discusso la prossima settimana nelle assemblee separate delle sezioni, evidenzia un vistoso aggravamento della situazione economica e finanziaria: perdita della gestione caratteristica 9,6 milioni di euro, con una perdita di esercizio pari a 7,8 milioni (la perdita nel 2012 ammontava a quasi 5 milioni).
Anche il patrimonio netto consolidato si sta progressivamente riducendo.

La Regione, in base alla legge regionale 27 del 2007, ha funzioni di vigilanza nel comparto delle cooperative, e mi auguro che presto intervenga.

Nel frattempo i soci delle Cooperative operaie possono far sentire la propria voce e partecipare all'assemblea generale e alle assemblee separate.

A questo indirizzo trovate il calendario: https://files.meetup.com/207586/coop_assemblee_2014.pdf.

Per sapere a quale assemblea separata partecipare è necessario consultare questo file che associa le sezioni ai cap di residenza: https://files.meetup.com/207586/coop_sezioni.pdf

Se non potete partecipare potete delegare un altro socio usando questo modulo: https://files.meetup.com/207586/Delega%20Assemblea%20COOP.doc

Tutte queste informazioni sono assenti sul sito delle Cooperative operaie e non sono state condivise neppure nella lettera informativa che l'azienda ha inviato ai soci.
Non sono stati allegati i bilanci (consolidato e della capogruppo), e non è stato spiegato a quale assemblea di sezione può partecipare il singolo socio.

Leggi e commenta: https://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/trieste/2014/06/cooperative-operaie-di-trieste-istria-e-friuli.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Far sentire la propria voce alle assemblee delle Cooperative Operaie". Ecco come fare

TriestePrima è in caricamento