rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, M5s: «Chiesto ed ottenuto che il prossimo consiglio sia dedicato agli ultimi avvenimenti»

«I cittadini hanno il diritto di sapere come intenda intervenire il sindaco»

«Lunedì sera in Consiglio comunale, di fronte alla volontà del sindaco Dipiazza di non rispondere alle domande di attualità sulla copertura dei parchi minerali della Ferriera poste dalla portavoce Cristina Bertoni, abbiamo chiesto e ottenuto che la prima parte del prossimo consiglio venga dedicata a quanto accaduto negli ultimi giorni intorno all'impianto di Servola. Il consiglio comunale si terrà venerdì mattina». Queste le dichiarazioni del MoVimento 5 Stelle riguardo la Ferriera di Servola.
«È un diritto dei triestini sapere se e come il primo cittadino intenda intervenire dopo quanto è successo, ossia le due nubi di polveri che hanno invaso la città e che non possono essere più catalogate come episodi anomali».
«Il M5S sostiene da tempo la necessità di emettere un'ordinanza sindacale stringente nei confronti di Siderurgica triestina. Vedremo venerdì se il Sindaco avrà deciso di rispettare finalmente l'impegno preso con la città oppure se continuerà a rimbalzare le responsabilità sugli altri enti coinvolti nella partita, Regione in primis».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, M5s: «Chiesto ed ottenuto che il prossimo consiglio sia dedicato agli ultimi avvenimenti»

TriestePrima è in caricamento