"Magazzino 18", il lizza questa sera su Rai Uno per il premio "Le Maschere del Teatro Italiano"

9.40 - Lo spettacolo di Simone Cristicchi, diretto da Antonio Calenda e prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, è fra i finalisti in due diverse categorie. La premiazione andrà in onda su alle 23

Il successo di pubblico e critica di Magazzino 18 viene suggellato dalle nomination al prestigioso Premio Le Maschere del Teatro Italiano la cui serata finale sarà trasmessa questa sera, venerdì 5 settembre, alle 23 da Rai Uno.

Lo spettacolo scritto e interpretato da Simone Cristicchi e diretto da Antonio Calenda –fortunata coproduzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con Promo Music – ha già raggiunto traguardi da record ma è con particolare orgoglio che figura – dopo aver ricevuto le nomination – anche nelle terne dei finalisti del Premio, in due diverse categorie. Simone Cristicchi concorre infatti sia come miglior interprete di monologo (i rivali nella stessa terna sono Alessandro Preziosi e Claudio di Palma), sia – assieme al Maestro Valter Sivilotti – come miglior autore di musiche (nella stessa terna Ran Bagno e i Musica da Ripostiglio).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La serata finale, condotta da Tullio Solenghi, è ospitata dal Teatro San Carlo di Napoli: il Premio Le Maschere del Teatro Italiano è organizzato dalla La Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia in collaborazione con l’AGIS. Le terne dei finalisti vengono selezionate da una giuria di 14 componenti (personalità del teatro e soprattutto critici di grande esperienza) e nell’ambito di queste una più ampia giuria composta da oltre 500 artisti ed esperti di settore decreta i vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento