Colpito da malore in Carso, 79enne in ospedale

L'anziano triestino stava passeggiando lungo il sentiero 3 tra Basovizza e Gropada. Immediata la chiamata al NUE 112 che ha fatto scattare l'allarme della stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Trieste. Portato a Cattinara

Stava percorrendo il sentiero numero 3 tra le località di Basovizza e Gropada quando improvvisamente si è sentito male. La disavventura ha coinvolto un triestino di 79 anni che, assieme ad alcuni amici, stava passeggiando lungo uno dei sentieri più percorsi di tutto il Carso. Immediata la chiamata al NUE 112 che ha fatto scattare l'allarme della stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Trieste. 

IMG-20190126-WA0006-2

Quattro tecnici del distaccamento triestino sono giunti sul posto assieme ai sanitari del 118, accorsi per prestare le prime cure all'anziano triestino. I tecnici hanno raggiunto l'uomo in dieci minuti di cammino lungo il sentiero e lo hanno accompagnato all'ambulanza, sulla quale è  stato caricato e trasportato all'ospedale  per completare gli accertamenti del caso. L'intervento si è concluso nel giro di un'ora. 

IMG-20190126-WA0005-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Benzina in Slovenia: da oggi costa ancora meno

  • E' di Marina Buttazzoni il cadavere trovato a Portopiccolo

  • "Non trovo personale che venga a lavorare", anche a Trieste imprenditori in crisi

  • Rive, scampata tragedia nella notte: finisce in mare con la 500 e si salva da sola

  • Rivalutazione pensioni 2020, al via l'aumento degli importi

  • Studi legali migliori d'Italia, due triestini nella classifica di Forbes

Torna su
TriestePrima è in caricamento