rotate-mobile
Cronaca

Guasto informatico a Cattinara: per 30 minuti mancano nel barelle per le ambulanze

L'azienda sanitaria ha spiegato che il problema si è verificato in un momento di massimo impegno operativo e il rallentamento dei sistemi informatici ha determinato un allungamento dei tempi e delle procedure

Un problema tecnico informatico all'ospedale di Cattinara ha causato un rallentamento nella gestione delle barelle all'arrivo delle ambulanze intorno alle 12.15. Quattro veicoli d'emergenza infatti sono rimasti "incolonnati" in attesa di "sbarellare" i loro pazienti per diversi minuti. 

L'azienda sanitaria ha prontamente spiegato che il problema «al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cattinara si è verificato in un momento di massimo impegno operativo, reso difficoltoso dal rallentamento dei sistemi informatici, che ha determinato un allungamento dei tempi e delle procedure ma che al momento (12.45) è in fase di risoluzione».

Il problema informatico (il sistema è gestito per via informatica, il che come in tutti i campi rende i processi più veloci, ma è soggetto a qualche inconveniente), come affermato dall'azienda, è stato risolto in circa 30 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto informatico a Cattinara: per 30 minuti mancano nel barelle per le ambulanze

TriestePrima è in caricamento