rotate-mobile
Cronaca Muggia - San Dorligo / SP11, 266

"Casa Pound offende la memoria", a Bagnoli va in scena la protesta antifascista

Si terrà oggi pomeriggio alle 18:30 la manifestazione organizzata dal comune di San Dorligo della Valle/Dolina. "Associazione fascista fomenta odio e offende la memoria delle vittime della pagina più buia della nostra storia recente"

"L'Unione Culturale Economica Slovena (SKGZ) e la Confederazione delle Organizzazioni Slovene (SSO) denunciano fermamente le provocazioni dell'associazione fascista CasaPound che fomenta odio e offende la memoria delle vittime della pagina più buia della nostra storia recente". Con queste parole la storica realtà degli sloveni di Trieste hanno dichiarato la loro partecipazione alla manifestazione organizzata dal Comune di San Dorligo della Valle/Dolina, dall'Anpi e dalle associazioni culturali e sportive locali in risposta all'affissione da parte di Casa Pound dei manifesti con la scritta "Partigiani titini, infami e assassini" comparsi la mattina del 10 febbraio. 

La Skgz invita "la cittadinanza a parteciparvi. La manifestazione avrà luogo oggi 11 febbraio alle ore 18.30 presso il teatro comunale France Prešeren di Bagnoli della Rosandra – Boljunec". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa Pound offende la memoria", a Bagnoli va in scena la protesta antifascista

TriestePrima è in caricamento